
Proteggere gli occhi in estate
Durante l’estate è fondamentale prendersi cura della salute degli occhi, per proteggersi dai danni da esposizione solare.
Durante l’estate è fondamentale prendersi cura della salute degli occhi, per proteggersi dai danni da esposizione solare.
Alcuni nutrienti presenti in specifici alimenti aiutano a mantenere la pelle luminosa, idratata e protetta dai danni causati dai raggi ultravioletti (UV).
Quali sono i rimedi per dormire bene nonostante il caldo? Scopriamolo insieme!
Scegli il supporto giusto per affrontare l’estate con vitalità e leggerezza!
Per chi convive con il diabete, è fondamentale adottare un’alimentazione che aiuti a mantenere sotto controllo la glicemia.
La forfora è una manifestazione comune del cuoio capelluto caratterizzata dalla desquamazione e dalla produzione di scaglie bianche o giallastre.
Lettini e lampade solari sono strumenti che espongono la pelle a radiazioni ultraviolette, analoghe a quelle dei raggi solari.
Il principale strumento che abbiamo a disposizione per la protezione della pelle è l’uso corretto della crema solare.
Grazie ad esperimenti su topi maschi, è stato ricostruito il circuito cerebrale con il quale lo stress interferisce con la capacità di addormentarsi e consolidare i ricordi.
L’allergia stagionale è una risposta anomala del sistema immunitario che si verifica in una stagione particolare in seguito all’esposizione ad allergeni.